In tre seguono il santo in questa registrazione e sfidano, con amore, qualunque incredulità. Per nostra consolazione ci dimostrano che non siamo fatti per la morte - 13/01/2014

Con forza e passione, sempre più, il santo ribatte la santità e la verità della sua "missione" d'amore rivolta a noi che ancora abitiamo questo pianeta, e dedica anche una riflessione all'islam e ai suoi vani sogni di conquista del mondo.....Ben tre persone che mi sono state richieste, questa volta, seguono S.Erasmo per portare, per l'ennesima volta, prove, consolazione e nuovi paradigmi di valutazione su ciò che siamo veramente, su ciò che è il significato delle nostre vite e di quanto sperimentiamo, nel bene e nel male, su questo pianeta. Leit motiv è sempre l'amore, ponte sicuro gettato fra terra e cielo su cui continuano, fuori da ogni tempo e da ogni spazio, rapporti che si credevano perduti per sempre, relazioni e vicinanza con chi ha lasciato già la dimora terrestre della propria anima immortale e attende di rivederci un giorno, da un'altra parte dell'universo.

Via, era giù sceglier la luce, è l’ora!......

SANT'ERASMO

Provalo: su non vi è chiusa da lì.
E qui era, apri, vai, gli giro là,
scrivania c’è, ho qua messi, c’è qui, ire, dai là!
Amo, dici, lì strombazza:
qua mai non do, mai!
Io, noi, videro male, vero?
Colì santo, qui era,
ha la prova lì, eh, ode!
Vuoi il video, ma laggiù mai vetri lì!
Io n’avrei girà sale ccà:
ah regnar da là islam?
E’, dì, Re capo: lì sa? Far emergere!.
E lede. E giù là sò macchie….
v’è di giusti, però, ma si!

 


ALFREDO

Lode, è lì onde, metti voce,
forti là voi... da lì illuder?
Tu lo sai cos’altro tirai qui,
e là tiravo onde e davi luce lì!

Lì fa amici leva, e c’andrai?
Poi rata han rifondir d’aiuti d’oro!
Era giù sceglier la luce, è l’ora!
E' cielo far, neh, state!
Vita era, già sentir,
si, farò qua crescer, so in gamba,
ma Dio, si dirà, ha il potere!
Permetti? Devi sfidà,
si, v’è là dì mò giù leve là fanno a rovinarsi lì!
Ha cielo qui bene in terra,
di vedè è l’ora: vero che Frà dire!
Che noi, si, ver dar,
sonare a questi: brutto ferì lì onda:
dà giù qua “mir”!

Pè noi star via e bona, là avvisto hobby….
Neh, a Latina, voci già: adocchia là!
Han lì gesso, neh, va giusta là età!

ENZO


Sto, ma le do nome?
Nero c’era qua, si,
preghi Dio chi per di là…..

E’ si vicino Gesù,
ma già purtroppo scena vien,
sbaglià giù lì, eh, lede!
E t’esce zì…
Arte, assai, di milady lì ccà ammiro, fa lì!
In noi sta vero,
che giù mò restai, lì c'è dono mamma giù!
Entra, ve do, ma non rischierà,
so qua, ma si, fiero vi ridò!
Ah ma un rischio c’era? Lì cielo, prenderò rischi,
che c’entri cò serpe?
C’era là, povera, un disco più!

 


FRANCESCA

Ah, spettro sta giù.
E no ho potuto dì giù,
già glie dà na risposta, mi reco giù lì!
Qua so: un po’ troppi “cioè” sta li!
Augura, trepido, giù là sordi!
Arò lì già pensavo: rosa, bacione!
E le cifre giù lì rivelate,
assai si va là, si!
accetti, nun so che dirti….
Ah si, entra, qua lo sai vanno a ruba,
qui noi sta zona caccia, Re lì ci mise!
Ave, oh dì nero, ve apre…
Erà a sta terra apre qui,
e per anni hai di giù la disco, oh!
E so che Messa mi frutta:
questa è na prova ccà
per dà, amare, dì sarta lì!
E noi spegnere va lì, e ode?
Era, dì, gli ori cifra,
oh te lì indagherà: che scemi, uh là,
verran, ne ho visti!

 

 





SPIEGAZIONE DEL TESTO

S.Erasmo mi chiede di dare una prova, attraverso queste comunicazioni, che non c'è nessuna "chiusa", nessuna separazione che ci impedisca di comunicare con loro lassù. C'è addirittura una scrivania nel suo "ufficio" di comunicazioni (è proprio un unfficio bell'e buono, eh!), lui gira sempre quaggiù per permetterci di comunicare, e con lui ci sono anche due "messi", per cui devo "andare" avanti, darvi quello che mi viene dato a mia volta da lassù. Vuole che io "strombazzi" a tutti il fatto che lui fa questo per amore e che mai ha negato quello che gli ho chiesto. Sa che alcuni hanno visto il male in lui e nelle anime che con lui vengono a comunicare, sospettando che siano comunicazioni demoniache ( ma come si può?....) ma qui c'è proprio un santo e in queste comunicazioni e nei loro contenuti c'è la prova. Tante volte ho desiderato anche ricevere un "video" di immagini in movimento dall'Aldilà, ma i "vetri" adatti, i mezzi giusti, non glieli ho mai messi a disposizione (non saprei come procedere e con che mezzi, servirebbe un aiuto tecnico). Ma ora, cambiando argomento, avrebbe del "sale", ovvero verità e conoscenza da comunicarci: l'islam, dice, vorrebbe un giorno conquistare tutto il mondo, ma il santo ricorda agli islamici che il "capo" della Creazione è Gesù Cristo, lo ricordano o lo sanno questo? Bisogna far "emergere" questa verità in tutto il mondo, il cielo non permetterà mai che Cristo venga abbattuto dal cuore degli uomini e dalla memoria del mondo. Questa religione non vera lede, fa del male agli esseri umani offuscando loro la Verità, è una macchia per l'umanità, anche se fra i suoi seguaci ci sono certamente degli uomini giusti (il politicamente corretto, come vedete, non appartiene al mondo della Verità, nè al santo a cui sta a cuore che ogni uomo trovi il suo vero Salvatore, e noi dovremmo sempre avere il coraggio di dire ciò che va detto e che oggi nessuno dice più, per paura e vigliaccheria).
Alfredo, nella sua vita terrena, era un giovane medico, compagno di Francesca che lo ha richiesto, anch'ella medico. La invita a lodare Dio per queste onde che ci fanno comunicare, dice che siamo "forti" a metterci in comunicazione, altro che illudere le persone! Francesca sa che lui ha già "tirato" messaggi da lassù (lei aveva già ricevuto un suo messaggio metafonico, infatti), e continua a tirare "onde" grazie alle quali si può donare luce quaggiù. Chiede a Francesca di "fare leva" sugli amici comuni, di sensibilizzarli su questa verità, e le chiede se avrà il coraggio di andare da loro a parlare di questa possibilità di comunicazione fra i due mondi. Dice che in tal modo chi riceve un messaggio dal cielo deve ripagare la "rata" per aver ricevuto questi aiuti d'oro, questi messaggi. E' giunta l'ora, per il mondo, di scegliere la luce che ci viene dal cielo, abbandonare materialismo e scetticismo sterili e se c'è il cielo ad operare qui, beh, Alfredo vi invita a restare, a continuare a seguire il sito. Lassù c'era la vera vita e noi già la possiamo sentire, lui è in gamba, dice, e col suo messaggio vuole aiutare le persone a crescere spiritualmente (fa il medico delle anime lassù....) dicendo loro che solo Dio ha il vero potere sulla vita e sulla morte. Chiede a Francesca di avere il coraggio di sfidare la mentalità comune che nega questa meravigliosa possibilità di comunicare con l'Oltre, e di dire alle nuove leve di medici che, operando senza etica, si stanno solo rovinando. Con la metafonia il cielo mette bene in terra, è ora di rendersi conto di quello che io (Frà) dico in questo sito (o meglio riporto) perchè loro danno la verità. E bisogna dire a questi che non credono che è brutto "ferire", offendere queste onde che il cielo ci dona dicendo che è tutto falso. Con questi messaggi viene quaggiù la pace (mir, lo dicono spesso, significa pace in croato, è una parola che la Madonna di Medjugorie dice spesso). Loro ci sono, c'è una via per comunicare e sentire che sono ancora vivi, se vogliamo questo "hobby", la metafonia, è oggi a disposizione di tanti. Qui devo interpretare, ma credo che Francesca potrà capire meglio: sapendo che lei desidera un trasferimento nel suo lavoro, lui le consiglia di adocchiare Latina ove, pare di capire, il personale è un pò "ingessato" e "vecchio", bisognoso di essere rinnovato (ripeto, è una mia interpretazione, Francesca potrà comprendere meglio di me queste parole di Alfredo).
Enzo, che mi è stato richiesto dalla nipote Gabriella, dice di esserci e fa capire che non c'è bisogno di dare il suo nome, siamo certi che è lui. Qui sulla terra vede "nero" e ci invita a pregare Dio per questa situazione così difficile che il mondo attraversa, a tutti i livelli. Anche se Gesù ci assicura la sua vicinanza ed il suo aiuto, purtroppo scenari non belli si avvicinano a causa delle scelte della stessa umanità, infatti sbagliare decisioni e scelte lede innanzitutto noi uomini che viviamo su questa terra. Esce dunque questo zio tanto atteso il quale, bontà sua, afferma di ammirare quello che faccio io (ormai sapete tutti che per loro sono "lady" o "milady"un pò ironicamente). Loro portano la verità e lui ricorda che già era venuto in altra occasione per dare un messaggio metafonico alla mamma di Gabriella, sua sorella. Chiede a Gabriella di "entrare" tranquilla per questo contatto, lui è fiero di ridare il suo messaggio senza alcun rischio di brutte intromissioni. L'unico rischio che c'è in queste comunicazioni è che in esse ci sia il cielo all'opera, e allora dice scherzando che accetterà il rischio...anche perchè sua nipote non c'entra nulla col "serpe", con lo spirito demoniaco, visto che spesso chi registra e chiede contatti attira spiriti che sono allo stesso livello morale e spirituale. E ora saluta dicendo a me: povera, ora hai un disco in più da decifrare (il suo), ma l'ho fatto volentieri vista la sua delicatezza e gentilezza.
Francesca non ha mai conosciuto Alessandra che me l'ha chiesta e che è la fidanzata di suo nipote, ecco perchè dice di essere uno "spettro" per lei, che mai l'ha conosciuta in vita. Alessandra aspetta una risposta da questa nonnina sui rapporti non sempre idilliaci con la famiglia del suo lui, ed è per questo che Francesca dice che questa risposta non gliel'ha potuta dare in vita e così viene a dargliela ora recandosi quaggiù tramite il registratore. Sa bene, ci sono troppi "cioè", troppe indecisioni verso di lei da parte dei suoi parenti che faticano forse ad accettarla completamente. Trepida Francesca nel fare gli auguri ad Alessandra, sa bene che i suoi cari sono "sordi" a certi argomenti. Pensava di mandare, intanto, una rosa ed un bacione a questa ragazza che evidentemente le piace davvero. Vuole che si rivelino le cifre di quante volte loro son venuti da lassù a parlarci metafonicamente, vengono tantissimo e spesso, sono molto presenti. Non sa che dire ad Alessandra se non di accettare questa situazione con pazienza e rassegnazione, di farsene una ragione. Le chiede di continuare ad "entrare" in questo sito che paragona ironicamente ad una "zona di caccia" ai trapassati che il Signore ha voluto e stabilito. C'è nero sulla terra, lo dice anche Francesca, ed è per questo che il cielo apre le sue porte, per cercare di aiutarci. Sant'Erasmo (Erà), apre le porte a questa terra col suo instancabile lavorìo, e grazie a lui avremo queste registrazioni ancora per anni. Adesso Francesca dirà qualcosa che, spera, le frutterà una messa in suffragio da parte di Alessandra: questa che Alessandra sta affrontando è una prova, una prova per imparare a dare ed amare e vuole che io glielo dica a questa "sarta" (mi pare che Alessandra si diletti con il cucito...). Ora va a "spegnere" la comunicazione e vuole essere sicura che Alessandra ascolti il suo consiglio. Ma ci tiene anche a precisare che bisogna dire quante comunicazioni, che lei paragona agli ori, ci sono ormai arrivate in questo sito, e che indagando, però, ci si può rendere conto di quanti scemi che non ne approfittano o non ci credono ancora ci sono in giro. E lei ne ha visti tanti, ci sono, eccome. Purtroppo, aggiungo io.

COMMENTO

Sant'Erasmo, per fortuna, non sa cosa sia questo male tutto moderno del "politicamente corretto" e già altre volte ve l'ho fatto notare, con gioia e compiacimento. In fondo esso è solo una forma di ipocrisia mascherata per non prendere mai posizioni chiare e fare tutti contenti, evitando con cura di dire semplicemente la verità. Per fortuna, ripeto, S.Erasmo non ne ha bisogno, anzi è ben felice di dire che la Verità è una e che Dio è Gesù e che qualunque altra religione è in errore e insegna l'errore portando danno all'anima di tanti uomini. Lassù ci sarà conoscenza anche per loro, come tante volte ho già detto (perchè informata dallo stesso S.Erasmo) e avranno modo di fare lassù la loro scelta sempre col loro libero arbitrio, dopo aver ricevuto la verità attraverso le misteriose vie del cielo. I disegni di Dio non sono davvero i nostri e certe meccaniche per ora ci sfuggono, ma ci basti sapere che nessun uomo risponderà per cose di cui non è responsabile.
Come sempre ricchi di vitalità e di entusiasmo i messaggi di questi cari venuti anch'essi a dare la loro testimonianza che la vita e l'amore non nascono e non muoiono, sono semplicemente eterni.

image