Ven Agosto 15, 2025

Questa mamma, Lory, ha due angeli in cielo: David e Kiara. David è volato lassù per un incidente a soli 24 anni; lo aveva preduto la sorellina Kiara di soli 22 mesi, per una malattia rara - 05/12/2012

Lory è una mamma che è stata provata per due volte dalla perdita di un figlio, e qualunque parola si possa dire in merito ad un'esperienza così terribile risulta davvero inadeguata a dare la misura di una simile tragedia. Kiara è salita in cielo nel 2007, a soli 22 mesi, per una malattia e suo fratello David l'ha seguita tre anni dopo per un incidente stradale. Spero davvero che questi messaggi pieni di luce, amore e tanta speranza possano dare un pò di sollievo a questa mamma con la certezza che i suoi figli continuano a vivere e ad amarla.

Corolle era di vita: registrà, yeah!.........

DAVID

Qua verrà, lì giù pare, bambini là!
Non dirò mai là “addio” a te!
Ad ostia, magnà, su! Ma già pace vola!
Eh si, lì dorme noi…..qua,vedi, tornerà!
Lì ti dà Mary, lì bimba giù!
Oh, si, luce darà lì,
e Dio farà lì tornà figli!
Ho il numero che dì c’era: bene!
Orgogli cara me li dà lì:
hai da là mò i nati illuminar!

 


KIARA

Piccola fa, deh, sognà, apri lì!
Si, radio lì prenda,
ti fa Re promessa:
ali butta di giù, amici è blu!
Corolle era di vita: registrà, yeah!
Oro lì la Chiesa: ha canal più!
Farei più per lady…
Meglio che viaggia lady là, devo dire, più!
E fa andare cd….io!
E Martire diceva: qui ti riapro!
Cara baci, dì, vennero lì!
E’amor? Là c’è Dio.
Cura si, là ci va luce….corra!

 

 

 

 

 

 

 

SPIEGAZIONE DEL TESTO

David scherza un pò dicendo che pare proprio che i "bambini" di Lory (si definisce così anche lui in maniera affettuosa) verranno quaggiù tramite il registratore. No, non dirà mai addio a sua mamma, egli le sta vicino col sentimento che prova per lei ed il pensiero. Invita ad andare verso l'Ostia, verso Gesù, a fare la Comunione che così già la pace vola verso i nostri cuori. Eh si, dice David, mentre siamo in vita quaggiù siamo come addormentati verso la Verità di Cristo, e così non crediamo che Egli tornerà davvero alla fine dei tempi qui sulla Terra. E' Mary, ossia Maria, la Madonna, che porta Kiara, la bimba, a parlare con sua mamma; lei porterà la luce della speranza viva mentre è Dio che fa "tornare" i figli a parlare attraverso il registratore. David, poichè c'era la fila della lista di attesa per le tante richieste che nel tempo mi sono arrivate, dice che aveva il "numero" di attesa per poter dire che lassù per lui va tutto bene. Sua mamma, che chiama "cara", è motivo di orgoglio per lui, per come ella è, ed è per questo che la esorta ad illuminare anche altre persone su questa terra (i nati) con la verità che ora ella conosce bene, e cioè che la morte è solo un passaggio alla vita eterna.
Kiara era davvero piccola quando se n'è volata lassù, aveva solo 22 mesi e dunque, anche se lassù il tempo non conta, si presenta a sua mamma così come lei l'ha vista per l'ultima volta su questa terra e si definisce "piccola". Mi chiede di aprirle il registratore per far sognare sua mamma con questo suo messaggio. Invita subito sua mamma a prendere la radio per fare metafonia, il Signore stesso, dice, le promette che saranno solo angeli (ali) a mandarle messaggi e saranno solo amici dal blu, ossia dal cielo. Queste registrazioni a cui Kiara invita sua mamma sono "corolle" di vita, ed è un'immagine molto bella per dire che questi messaggi sono annunci di vita che non muore, e con un "yeah" molto entusiasta esorta sua mamma a registrare. La Chiesa, se solo capisse che questi messaggi sono permessi e voluti da Dio per aiutare l'umanità sempre più incredula e lontana da Lui, in queste registrazioni avrebbe oro, un canale in più per collegarsi al cielo ed avere aiuto e sostegno. Kiara commenta che la chiesa (per fortuna non tutta), invece di osteggiarmi in ciò che faccio, dovrebbe fare di più per sostenermi perchè è un bene che io "viaggi" col registratore per portare a conoscenza di tutti il contenuto di queste registrazioni e faccia andare quelli che loro chiamano "cd", le registrazioni, e in una di queste ecco che c'è proprio Kiara che conferma con un felice "io!". Con lei c'è Sant'Erasmo che come tutti sapete lassù è detto anche il Martire, e lui le conferma che le apre i contatti con sua mamma se lei vuole. Anche Kiara, come David, chiama "cara" sua mamma e le dice ch ele manda dei baci. E se c'è amore in qualcosa (come in queste registrazioni metafoniche) allora si può essere certi che lì c'è Dio. La metafonia cura il dolore, ci porta la luce del cielo, dunque che corra Lory, è invitata anche lei a registrare.

COMMENTO

Non mi era mai successo di condurre due fratelli, insieme, ad una mamma, e devo dire che mi sono emozionata tantissimo, ancora dopo tanti anni che faccio metafonia la possibilità di poter riparlare coi nostri cari mi appare come un gran miracolo, qualcosa di stupefacente e straordinario che solo Dio può donarci nella Sua grande misericordia. No, ha ragione David, nè lui nè nessun altro nostro caro ci diranno mai "addio", perchè l'amore è immortale come la vita, e la morte non è null'altro che un subitaneo passaggio alla riva dell'eterno divenire. La piccola Kiara possiamo quasi "vederla": tenera, affettuosa, entusiasta e un pò "peperina", così come sarebbe sicuramente stata se il suo male non l'avesse portata lassù prima del tempo.

image