Per me è davvero incredibile: Sant'Erasmo mi mette in guardia contro i tentativi di "Striscia la notizia" di diffamare questo sito e le comunicazioni metafoniche che contiene: mi tenderanno qualcuna delle loro "furbissime" trappole? Vedremo.....17/12/2012

Oggi mi sono apprestata come sempre a registrare, dopo aver chiesto in preghiera due figli per due mamme che attendono il loro messaggio metafonico, ma il contenuto delle parole del santo è talmente incredibile che non ho resistito ad aspettare di decifrare le parole dei due ragazzi e voglio farvelo conoscere subito. Il santo mi avverte di una trappola del "gabibbo", ovvero di Striscia la notizia, la trasmissione in onda tutte le sere su canale 5, cosa per me incredibile. Incredibile non certo che il santo mi avverta, certo (loro lassù mi proteggono sempre da ogni tentativo di inganno), ma che quella trasmissione abbia intenzione di rivolgere contro di me i suoi pungenti strali; contro di me che mi presto da 5 anni gratuitamente a fare metafonia per chi ha perso un proprio caro, con enorme fatica, rinunciando alla mia vita privata e donando solo consolazione e sollievo, come tanti che fanno metafonia. Insomma, miei cari lettori, pare che ultimamente io sia diventata il bersaglio preferito di tanti e diversi "attori" a corto di argomenti interessanti: quelli di Vade Retro su tv2000 in quanto metafonista, i cicappini di Angela & son, ormai società in forte attivo sulle reti Rai, e ora i cercatori di inganni di Striscia. Che vadano a cercarli gli inganni, è cosa lodevole, ma dove ci sono. Qui il signor Ricci rischia di battere solo una bella musata e di fare qualche figuraccia (e la cosa non verrebbe mai certo detta in quella trasmissione, vi pare?).

qui vi prova (che dì?) il gabibbo…..
Lui sfida de che? E’ qui rose!

SANT'ERASMO

Oh, si, ruba...!
Ce n’è pochi, si dica: più cerco lì!

E’ vera, lì poteva, qui si corre!
Or già dite: lady sta lì,
oro divino di lì.
Qua imbuco splendore, qua, si!
Oh, si, là avvisa: tre eri giù bravi, in gamba,
Frà, dinero giù d’egoista lì!
Infine avverti da là, vi danneggia:
qui vi prova  (che dì?) il gabibbo…..
Lui sfida de che? E’ qui rose!






SPIEGAZIONE DEL TESTO

Oh, si, mi incita S.Erasmo, ruba pure le nostre parole e i nostri messaggi, laggiù ce ne sono pochi in grado di dedicarsi seriamente alla metafonia con impegno costante e appassionato, ne cerco continuamente. Dice che sono veritiera, che non fingo nè nascondo nulla (cosa difficilissima da credere per tanti che evidentemente mi giudicano con la stessa misura delle loro anime e del loro agire), potevo dedicarmi alla metafonia perchè il cielo me lo ha consentito e perchè, siccome lassù corrono nel parlare, ovvero pronunciano le parole in modo molto veloce, io ho la capacità di cogliere ugualmente il significato di quanto dicono (è un dono che il Signore ha voluto degnarsi di darmi). Si, dice il santo, dite pure che "lady" (è il modo in cui mi chiamano, ve lo ricordo) ormai sta lì, dedica tutto il suo tempo libero a questa opera e che in queste registrazioni c'è oro divino, oro che ci viene donato dal Cielo. Una frase bellissima: il santo dice che con queste "buste" che ci dona dall'Aldilà, egli "imbuca" lo splendore celeste perchè arrivi a noi sulla terra con parole di verità e consolazione. Il santo dice che siamo in tre bravi, in gamba, a fare metafonia sotto la sua guida (bontà sua), e mi ricorda che chi prende denaro con queste attività è persona egoista. Infine mi chiede di avvertire, perchè ha intento di danneggiare la metafonia e questo sito, che il gabibbo vuole mettermi alla prova (qualche tranello, magari una falsa richiesta di contatto); vorrei farvi notare in quelle due paroline che dice il santo (che dì?), tutta l'ironia che egli rivolge a questo pupazzo che ormai, nell'immaginario collettivo, ha acquisito la perfezione morale di un vero censore dei costumi. Lodevole, certo, smascherare truffe ed inganni, sprechi ed ingiustizie, ma allora andassero ad investigare dove queste cose ci sono, l'Italia ne è piena, lascino in pace chi agisce solo per amore e per aiuto al prossimo. Proprio insopportabile per molti questa cosa qua, ci deve essere per forza un tornaconto, altrimenti loro stessi hanno paura di sentirsi meschini. Ma di che vuole sfidarci, dice il santo? In questo sito ci sono solo rose.....rose celesti, doni della Grazia di Dio.

COMMENTO

C'è poco da commentare. Se non fosse tragica la cosa, mi verrebbe da ridere pensando che tutta questa gente voglia perdere il suo tempo con me e questo sito. Vorrei dire a costoro: ragazzi, mettetevi in testa una volta per tutte una cosa ben chiara, ovvero che non c'è alcun inganno (provate da voi stessi, nel sito vi insegno come si fa, chiedete alle migliaia di ricercatori di metafonia nel mondo se hanno tutta sta voglia di ingannare le persone per nulla), non c'è altro guadagno che non la gioia di aiutare una persona che soffre (anche se non la conosciamo, già, proprio così!). Mettetevi in testa che la metafonia è una cosa seria, da cui noi ricercatori, e questo è vero, traiamo il più grande tesoro che uomo possa mai trovare su questa terra: la gioia della fede, di sapere con certezza che la nostra vita non terminerà con la morte del corpo e che dunque ha uno scopo ben più alto che quello di star qui a fare soldi e ad ingannare gli altri, a competere per un posto migliore e quattro soldi in più. Il tesoro di sapere con certezza che i nostri cari lassù sono vivi, sebbene in forme diverse da quelle che immaginiamo con il nostro piccolo cervellino, e che un giorno li ritroveremo (dopo aver riequilibrato i nostri errori terreni) perchè Dio non rende mai vano l'amore che si è dato. La gioia impagabile da qualunque sudicio soldo di sapere che Gesù è vero e vivo ed è davvero la Roccia su cui le nostre vite possono poggiare per l'eternità, perchè Lui è morto e risorto per renderci simili a Lui ed è la fonte inesauribile della nostra gioia, in qualunque frangente della nostra vita, altro che denari, fama, tornaconti materiali vari. Perdonatemi, ma devo proprio dirlo: man mano che salgo questa scala con l'aiuto di Dio e Sant'Erasmo, più piccoli mi sembrate voi che volete tirarmi giù a tutti i costi.

image