|
MARISA
Messaggio ne ha sognato!
E’ carina e va labbra,
c’è regalo giù poi:
c’è Piero, si, l’è qua!
Eh, si, c’è norma,
se là studi norma sole n’hai cò te!
C’è qui una guida: ciò emerga là!
C’era qui noi: siamo mò diretti giù!
Io “eroina” ti chiamerò,
cieli può, c’è là più parole!
Facile che piangerà:
è qui, deh, ma sorelle!
Rassegnai su, spiraglio non aveva!
E stai a vedè morte con la giusta misura!
SANT'ERASMO
Poi lì v’è giù un cambio in Italia!
C’avete mò in là sperà giù, milady!
Su Italia dì: è la loro preghiera!
PIERO
T’è Pierì! E avrei dati per dare.
Qui c’era sorpresa,
forza, crede, elevare bellezza!
Oh, Dio ne aggrappa: ha mira Sire!
E voi lì mare agitate:
d’onde fanno qua a siti!
De là chiesto e venire qua!
MAURO
E Re va fuori!
C’hai lettera,
Signore dà conferma:
ce stava in core papà!
Ah lì si ride: ti va? Gioco là:
oh, signora, so qua!
Ohi, origlia, là stanno avendo!
E va in giù il dottore in ombra,
stanno lì in guardia,
qui già c’ha doni, invia:
arriva e veglia!
Vieni lì, studi, e dico: cd là!
L’oro, ah, mò tu c’hai lì:
sprizza giù mò la fede!
Ne hai lì in piatto!
N’hai di qua, nave è già lì,
mamma subito lingua si apre
che è lì, Mauro qua!
Porti colà notizie che t’ho dato:
ora sai di qua!
Lo sai là che una tigre so’!
|
SPIEGAZIONE DEL TESTO
Marisa sa che sua sorella aveva tra i suoi sogni quello di poter ricevere questo suo messaggio. Fa un complimento ad Elena dicendole che è carina e le manda le sue "labbra" per mandarle un bacio, poi dice a me che dopo ci sarà anche Piero, un regalo a sorpresa per me. Si, è vero, dice Marisa, ci sono le giuste norme per vivere una giusta vita in Dio (Scritture e Vangelo), e se si studiano queste "norme", sarà come avere sempre il sole della Verità con sè. Poi conferma che lassù c'è la guida di Sant'Erasmo che permette queste comunicazioni e vuole che questa verità emerga con chiarezza. Conferma anche c'erano proprio loro, i morti, dall'altra parte del "filo" che ci fa comunicare, e dice che ora loro sono diretti quaggiù per portarci aiuto nella comprensione della nostra vera essenza e natura. Chiamerà "eroina" sua sorella per tutto ciò che ha fatto e sta ancora facendo per lei, il cielo può tutto e lei avrebbe ancora più parole da dirle. Sa che è facile che Elena piangerà a questo suo messaggio, e anche se lei è lassù, restano sempre sorelle. Marisa dice che alla fine della sua malattia lei si era rassegnata perchè sapeva di non avere più spiragli di speranza dinanzi a sè. Saluta Elena con un'importante raccomandazione: quella di guardare alla morte con la "giusta misura", ossia non considerarla la fine di tutto, ma l'inizio di una nuova forma di esistenza del proprio essere.
Sant'Erasmo ci porta un breve messaggio di speranza per tutti noi italiani: ci ribadisce (aveva già detto queste cose qualche registrazione fa) che in Italia ci sarà un cambiamento positivo, che possiamo sperare, e lo dice anche a me chiamandomi "milady"; lassù le loro preghiere sono per l'Italia, speriamo quindi che le cose si raddrizzino presto su tutti i fronti.
Piero, a sorpresa, fa capolino in questa registrazione, mi dice che c'è Pierì (un modo scherzoso che avevo di chiamarlo) e che ha dei dati da dare, delle cose da dire. Era una sorpresa per me il suo intervento. Esorta a credere in questi messaggi, ad avere fede nella loro bellezza perchè la bellezza, afferma, eleva lo spirito. Dio ne afferra tante di anime che "lavorino" per Lui perchè ha degli scopi precisi in questo suo progetto. Poi mi chiede di "agitare" il mare, ossia di far rumore con queste registrazioni, di agitare le acque quiete dell'indifferenza di tanti, già si fa con queste "onde" che lassù ci mandano, possiamo fare dei veri e propri "marosi" con le onde che da lassù ci mandano attraverso il registratore. Mi saluta dicendo che lui sa che in cuor mio lo avevo richiesto per poterlo risentire, ed ecco che lui è venuto. Conoscono anche i nostri più segreti desideri.
Mauro inizia dicendo che con queste registrazioni è come se il Re si palesasse, "uscisse fuori". C'è una lettera dal cielo per Alessandra e glielo conferma il Signore stesso, è proprio vero; sa che nel cuore di Alessandra ci stava sempre lui, il papà. Ora però vuole farla ridere e le chiede se le va, ora lui giocherà un pò con me e, facendo finta di star giocando a nascondino, mi chiama dicendo "signora, sono qua!". E' uno scherzo legato al fatto che loro spesso, quando vengono a registrare, dicono di essere qui con me, nella stanza, ma sanno che io non li vedo e allora Mauro gioca a nascondino sapendo bene che io non vincerò mai con loro che sono del tutto invisibili ai miei occhi. Mi chiede di "origliare" che sua figlia ora sta avendo il messaggio che aspettava. Il "dottore", ossia Sant'Erasmo fa visita anche a sua figlia, in "ombra", ossia in spirito e le dice che stanno in guardia su di lei, le mandano già dei doni, Sant'Erasmo stesso arriva e veglia su di lei. La invita a fare metafonia, le dice di studiare le tecniche e le metodiche e le promette un "cd", ossia delle registrazioni. Le dice che con questo messaggio e queste verità, lei ha "oro" e la invita a "sprizzare" fede (una bella immagine per invitarla a diffonderla anche agli altri). Ne ha di cose belle pronte nel piatto, Alessandra, e da lassù ne ha aiuti e la "nave" che li conduce sul piano terrestre è già lì anche per lei. Le chiede di parlare subito con la mamma di questo messaggio, di dirle che è proprio Mauro da lassù in visita e di portare a tutti le notizie che le ha dato, il fatto che ora lei sa che l'Aldilà è reale, che esiste davvero. Saluta ricordandole che lui è sempre "una tigre" indomita, anche lassù. |