Image

"Studia onde, grazie, là abbi cure"

Mi raccomandano di studiare per migliorare queste onde che ci permettono di comunicare e che sono vere e proprie grazie che Dio ci concede per sollevarci nel dolore e comprendere meglio chi siamo e quale scopo abbiamo in questa vita. Mi esortano ad avere cura affinchè questa comunicazione possa mantenersi sempre valida e forte.

"Vola e metti pile, esclama “e su c’è!”, mia cara lì"

Una bellissima esortazione a "volare", a darmi da fare di più per diffondere questi straordinari messaggi, a mettere le pile di riserva quando sono stanca per esclamare a gran voce che lassù loro ci sono davvero.

"Benessere fa, nel cuore segna..."

Ascoltare questi messaggi crea dentro di noi uno stato di benessere, essi segnano nel cuore e

"Ah, là ce starà una vita!"

Questa voce ci ricorda che lassù ci sarà un'altra vita dopo la morte del corpo

"E ce dà la vita morte... "

Ci confermano che la morte ci dà la vera vita, liberandoci dalla vita illusoria che viviamo, come prova, su questa terra.

"Da qua cari anche educà va"

I nostri cari, però, non vengono solo a consolarci ma anche ad educarci, spesso anche richiamandoci con dolcezza sui veri obiettivi della nostra vita terrena, che spesso, fra le mille difficooltà quotidiane, rischiamo di dimenticare.

"Veneziani su ponte a dire, sente lei? A cuore va"

I miei cari parenti veneziani si presentano dopo che, in cuor mio, avevo chiesto un loro saluto. E questa dolce voce mi dice che loro, i "veneziani", appunto, sono su questo ponte radio a parlare e si chiedono se io li posso sentire mentre le loro parole (e i loro sentimenti) arrivano al mio cuore.

"Ah Padre qua cura i figli"

Una frase commovente e dolcissima: Dio, nostro padre, con queste comunicazioni viene a curare il cuore ferito dei suoi figli addolorati per la perdita di una persona cara. E' il tempo della misericordia e della verità che, sola speranza, può renderci veramente liberi.

"Le spine si ci fu, ma va l’aspirina da lì"

Questa è una frase di S.Erasmo, la mia cara guida che, con la sua dolce ironia mi ricorda che si, ho avuto le spine col lutto subìto, ho avuto i dolori, ma ora, con queste comunicazioni che rassicurano che tutti coloro che amiamo non li abbiamo persi per sempre, arriva la cura, "l'aspirina" che fa passare il male.

"Finchè c’è giù un dubbio qua è tesoro:
c’è chi vi mente."

E per chiudere vi faccio ascoltare una frase molto importante. Noi ci chiediamo sempre, in questo mondo dove le informazioni corrono alla velocità della luce, dove stia la verità, a cosa dobbiamo credere e come dobbiamo impostare il nostro cammino di ricerca spirituale. Questa bella voce maschile ci rassicura che, finchè abbiamo anche un solo dubbio in queste loro comunicazioni troviamo un vero tesoro pr orientarci, anche perchè c'è chi ci mente. Per vendere libri, per cercare un pò di notorietà, per sensazionalismo. La verità in fondo, nel nostro cuore, la sappiamo già, e la riconosciamo quando ce la troviamo davanti.

scarica il libroM.SanninoV.Scirri Sant'Erasmo visita il sito