Sebastiana è la nonna di Marina che l'attende da tempo - Carla, invece, è la mamma di Antonella - Sant'Erasmo sferza le mele marce che stanno dentro la Chiesa e i loro scandali - 26/01/2012

Sebastiana è la nonna di Marina, di lei so solo che è morta a 92 anni dopo essere stata inferma a letto per più di 20 anni. Mali fisici, dolori e sofferenze del corpo lassù non esistono più e l'anima si libera da questi legacci terreni, ecco perchè questa nonna ci appare, pur nella sua affettuosa "severità", serena e piena di amore per Dio. Carla, invece, è passata oltre per un banale intervento al cuore che mai avrebbe dovuto risolversi in questo modo. Si può capire, dunque, la disperazione dei suoi familiari che di certo non erano preparati all'evento. Antonella chiedeva segni o cose particolari da sua mamma, io dico sempre che a loro non sempre è dato di poterli dare e Carla invita semplicemente sua figlia a fare anche lei metafonia per rendersi conto della veridicità del fenomeno e per poter di nuovo sperare di sentirla. Tanti mi chiedono perchè qualcuno riesce e qualcuno no nella metafonia, io credo che la risposta sia molto semplice: se si viene invitati da lassù, si ha di certo una possibilità in più, ma questo non toglie che la metafonia sia molto faticosa e richieda un'applicazione fuori dal comune, mesi e mesi di ascolto per allenare l'orecchio, insomma una vera impresa in cui bisogna mettersi con grande pazienza, umiltà, determinazione non comune, insomma, non è uno scherzo per passare una serata fra amici. Sant'Erasmo ha parole dure per gli scandali che negli ultimi giorni hanno colpito la Chiesa, c'è "simonia", mi dice, tra le gerarchie, male antico della Chiesa e mai estirpato (leggete questo articolo per capire di cosa sto parlando: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/27/benedetta-corruzione/186822/ ).

E qua leggi pure, più profondità, già, disturbi, la gente rifiuta!..

SEBASTIANA

Amati: scegliere piace
chi salta il giudice e la prova!

Qua piove, straziata l’è Chiesa lì.
Aldilà: galleggia palle, via qui!
Sognà dà, meglio ‘un ne dà!
Lì noi, lì male ne hai, di dischi là dire!
Ma ti urlano là….
Ma sui media c’è merda, mò, ah!
Giunge da me!

Ah, su, metti giù il filo,
permesso, ridi!

Su diventar matti: l’addio che sarà mai?
Dire, già dì!

Ma c’è giù persona lì:
prenda fiore, viole e gigli: capisce nodi!
Fa giù nonni da lì,
or da qui chiuderà,
là aiuta, vedrai,
buste e baleni dà il Signor!

 


CARLA

Ma dici lode!
E qua eri, male è, si, giù: apri!
Qua si apre e più s’allieta,
s’alleggerì gli occhi, dì eh, qua!
Qua ‘un sapete legge?
E giù tutti respira: educate lì!
E non vedi numeri,
è là un hobby girare qui!

E qua leggi pure, più profondità,
dà disturbi, la gente rifiuta!
Oh, mai pronti giù!
Affare dà mamy là,
è vivere Messa
se, tomba, là giungo!
E noi giudice ha lì, quando Cielo sonerà.
Costì lì t’apro, biglietti!
E’ radio lì, ah, “urrà” dire!
Ah, Re sempre polo di giù,
sale hai vero là.
Di cieli piacere cibo che mò ha!
E giri, ce ne hai libri!
E’ lì l’angoscia?
Lì gran guida, dì! Ave!

 


SANT'ERASMO

E lì Stati diventa ira, più là ferite….
Mò giù apri,
da là aiuti già vi scendevo lì,
dà i biglietti in qua, fantastico!
I ragazzi del libro sanai,
giù volan lì baci, lì.

Ma cara giù pensi a me,
giù cara diritto.

Ah, seguire qui il papa:
c’è qua simonia!

Udirete, son laide!
Oh lì urinare piova! Su piange!
In un gruppo nero è dei matti,
c’è un segnale, Alfa lo gira qui,
li trovi nei camposanto lì,
a mali va che dà i ricchi…..
salire! Ci volle spirituali lì!

 

 


 

 

SPIEGAZIONE DEL TESTO

Sebastiana, in maniera molto affettuosa, entra subito in una questione che, ai nostri giorni, appare molto vera: molte persone si indirizzano verso credenze assurde, new age e quant'altro, e si allontanano dalla vera fede perchè non accettano che essa preveda che alla fine ci giudicheremo per come abbiamo vissuto e che nella vita dobbiamo affrontare delle prove, anche dolorose. Insomma a costoro piace scegliere una "religione" fai da te che salti la necessità del giudizio e della prova. Sebastiana, avvicinandosi alla terra, nota che "piove", che c'è un brutto clima (in senso metaforico), e che la Chiesa di Cristo appare "straziata" da attacchi esterni ed interni (si contgrappone questa chiesa martire a quella di cui dopo parlerà Sant'Erasmo, perchè la Chiesa è sempre divisa fra questi due opposti aspetti, la vera fede e l'interesse umano). Su come funzionino le cose nell'Aldilà, ci sono tante bugie (Sebastiana le chiama "palle che galleggiano", che vanno di qua o di là a seconda di chi vuole sostenere questa o quella strampalata teoria), e qui, in questo sito, queste palle le portano via dicendoci la verità. L'Aldilà, per noi vivi nella carne, può essere solo sognato, immaginato, perchè non ci è dato alcun termine di paragone in ciò che conosciamo nella materia per poterlo immaginare nella sua meraviglia. Ci sono "loro", i cosiddetti "morti" in questi nastri, e siccome c'è tanto male sulla terra, bisognerebbe dire a tutti di queste registrazioni e del loro contenuto. Ma Sebastiana sa che qualora sua nipote cercasse di diffondere la verità di queste registrazioni, le "urlerebbero", ossia tanti la deriderebbero e le direbbero che queste cose non si fanno, non sono consentite da cerca parte della chiesa. Utilizzando un termine che a noi pare sempre inopportuno ma che lassù usano spesso senza farsi problemi, Sebastiana dice che sui media di oggi mostrano solo "merda", e, con un sospiro di sollievo, nota che invece ora Marina è giunta da lei attraverso questa registrazione, e, quindi, può accedere a contenuti più seri e profondi. La invita a mettere il "filo", a collegarsi anche lei con la metafonia, ha il permesso e dunque che rida, sia contenta. Su diventano matti a forza di ripetercelo: l'addio della morte non è nulla perchè la morte non esiste e vuole che sua nipote lo dica già ora a tutti. Si rivolge poi con tanta gentilezza a me che "capisco nodi", ossia posso capire cosa dicono nel loro particolare e difficile linguaggio, e mi offre fiori, viole e gigli. Dice a Marina che loro, i nonni lassù, operano per lei da lassù, le stanno vicini, ora deve chiudere ma la aiuterà, e chiude dicendo che il Signore ci fa dono di queste "buste" (messaggi) e attraverso questi fa balenare un pò della Sua grande Luce divina.
Carla invita Antonella a dire una lode al Signore per questo dono che sta ricevendo. Le assicura che col registratore è proprio come se lei fosse con sua mamma, giù sulla terra c'è male e per questo bisogna "aprire" a questi contatti. Da lassù ci aprono volentieri le porte e in tal modo ci allietano; tiene a dire a sua figlia che lassù gli occhi le si "alleggerirono" dai veli pesanti della materia che impedisce di percepire quest'altro mondo. Non sapete leggere questi messaggi? Chiede Carla, perchè leggendoli tutti sulla terra possono tirare un sospiro di sollievo dall'angoscia del nulla e del non senso, ed è per questo che ella chiede di educare le persone che non sanno nulla di tutto ciò. Non ci sono cifre per queste registrazioni che io faccio per "hobby" (si fa per dire, visto l'impegno che richiedono), senza chiedere denaro. Carla chiede a sua figlia di leggere i messaggi del sito che sono sempre profondi, ma forse il loro guaio è proprio questo visto che alle persone disturba dover ragionare in maniera profonda, preferiscono le cose superficiali, e dunque facilmente li rifiutano. Non sono mai pronti quaggiù ad affrontare certi argomenti così complessi. Lei, con questa sua registrazione, sta offrendo un vero affare a sua figlia (nel senso spirituale, ovvio), e il fatto che lei, ormai nella tomba, possa tornare a parlare con noi sulla terra è proprio vivere il senso più vero e profondo della Messa che ha un senso in quanto Gesù è risorto dalla morte (è un concetto molto profondo e complesso che dovrebbe togliere una volta per sempre a certi fondamentalisti l'assurda paura di questi contatti). Carla conferma che ci sarà un giudizio quando il cielo ci chiamerà, e sarà, come ho già detto altre volte, un autogiudizio. Carla propone di aprire un canale metafonico a sua figlia se lei vorrà impegnarsi, le dà dei simbolici biglietti d'ingresso lassù. E per il fatto che c'è la possibilità di contattare l'Aldilà tramite la radio, bisognerebbe tutti noi gridare "urrà" per la grandezza di questo dono. Chiede a sua figlia di guardare sempre al Signore come polo di attrazione quaggiù, perchè con lui si ha il vero "sale" della sapienza. Le dice che ora gode, come cibo spirituale, del grande piacere che solo il cielo può dare, e le chiede di far girare libri che trattano l'argomento della vita dopo la morte. E se prova angoscia a volte, dice ad Antonella, che si ricordi che qui, in questo sito, c'è una grande guida capace di consolare dal dolore e dalla depressione: Sant'Erasmo.
Sant'Erasmo apre con una previsione: aumenterà la rabbia dei popoli degli Stati europei per le severe misure economiche che vengono adottate, e ci saranno più "ferite" da sanare. Mi chiede, come spesso fa, di "aprirgli" che lui porterà degli aiuti tramite questi messaggi che definisce "biglietti fantastici" che il Signore ci dona. Dice che ha sanato le anime di tutti i ragazzi che ho contattato e che finiranno tutti nei libri che sto preparando e nei quali sto raccogliendo tutte le registrazioni fin qui effettuate (saranno felici le tante mamme che mi hanno chiesto contatti coi loro figli), e questi ragazzi mandano i loro baci a tutti noi. Mi chiede di pensare sempre che c'è lui e che giù mi è stato concesso il diritto di registrare. Poi inizia un discorso molto duro sugli ultimi scandali che stanno colpendo la Chiesa di Roma. Prima ci raccomanda di seguire comunque il papa che pare essere all'oscuro di tante manovre e poi ci informa che all'interno dei palazzi vaticani c'è di nuovo il vecchio male della simonia (compravendita di cariche ecclesiastiche, monetizzazioni di beni spirituali, giri sporchi di soldi). Ci dice che ne udiremo ancora di tali notizie e saranno davvero laide. Si augura, con durezza, che piova urina sui colpevoli che fanno piangere il cielo per queste loro azioni. Ci dà poi informazioni incredibili: dice che ci sono dei prelati, che definisce "matti", i quali fanno parte di un gruppo "nero", segreto, e lui lo sa grazie al fatto che il Signore (l'Alfa) gli sta mandando un segnale per informarlo della cosa, segnale che lui ci gira insieme a questa informazione. Costoro si riuniscono nei camposanti (riti esoterici per non dire altro?) e si danno ai vizi immorali che alcuni ricchi provvedono a procurare loro. Non dice altro Sant'Erasmo, fa solo un richiamo a costoro per rammentargli che Dio ha chiamato i suoi sacerdoti a "salire", ad elevarsi dalla carne e dalle sue lusinghe, e che li ha voluti "spirituali", intenti, dunque, alle cose del cielo e non a quelle dei vizi umani. Risponderanno, dunque, lassù del loro tradimento.

COMMENTO

Sebastiana ci invita a riflettere su una tendenza molto umana e che ha portato, negli ultimi anni, alla crescita di quel tipo di spiritualità new age fai da te che tanti danni spirituali ha arrecato a tante persone. Parlo della tendenza a scegliere correnti di pensiero e filosofie che ci presentano un'immagine falsa dell'Aldilà (come dice anche Carla quando parla di palle che galleggiano), visto come un luogo, quando queste filosofie lo prevedono, "neutro", dove non c'è nè premio nè prova, e dove tutti, sia buoni che cattivi, saranno sullo stesso piano evolutivo. Allora a che sarebbe servita la vita terrena? Se il bene e il male si equivalgono la nostra prova terrena perde completamente senso ed essa sarebbe solo il giochino di un Dio capriccioso che si divertirebbe ad osservarci mentre arranchiamo fra i mille problemi delle nostre esistenze terrene. Eppure vi assicuro che ho letto molte fesserie del genere tra le pieghe di queste presunte spiritualità orientali, ed è vero che molti preferiscono credere a tutto ciò perchè, semplicemente, questo li solleva dalla responsabilità di scegliere, con un atto di volontà, fra il bene ed il male. Bisogna saper discernere tra il grano e la pula e Dio ci ha dato la ragione per poter fare questo, non solo la fede. Mi ha certo colpita molto quanto ha detto Sant'Erasmo sugli eterni mali della Chiesa che, purtroppo, portano tanti ad allontanarsi dalla fede (erroneamente perchè si dimenticano che la Chiesa terrena è composta da uomini che risponderanno a Dio del loro operato come ognuno di noi). L'essere umano tende ad identificare Dio con coloro che lo rappresentano sulla terra, ma ciò è sbagliato, sarebbe come se un padre che ha un figlio assassino andasse in carcere pure lui per questo semplice fatto, perchè riconosciuto responsabile anche lui del comportamento del figlio. Ma tant'è, sento molte volte fare questi discorsi fra coloro che non hanno una vera fede nel Signore, e costoro dimenticano che certi vizi, certi mali, sono sempre esistiti là dove c'è l'uomo che ha dimenticato Dio e ha smarrito la propria fede.

image