Tecnica che utilizzo per catturare le immagini dall'aldilà.

Tecnicamente occorre:

Un programma che trasformi in spettrogramma visivo le onde sonore: ce ne sono diversi, ma non tutti danno i risultati che speriamo. Keith Clark ne consiglia tre di cui uno non è più reperibile ed è però il migliore (spectrogram v.15 by Visualization Software, è quello che uso io, l'ho trovato grazie all'interessamento di alcuni amici). Gli altri due sono:

SpectraPlus 5 by Pioneer Hill Software (a pagamento).

Link

Sound Software Spectrograph by Sound Software (gratuito)

Link

Tengo a precisare che bisogna tarare i programmi scegliendo le opzioni più adatte e bisogna dimensionare le finestre in modo che non siano troppo lunghe, altrimente si perde la proporzione dei volti. Bisogna avere pazienza, esercitarsi su diverse opzioni, ognuno deve trovare le sue, non è facile consigliare. Provate, provate, provate. Ovviamente collegate un buon microfono al pc e poi registrate da una radio ad onde corte. Anche qui la frequenza giusta dovete cercarla facendo prove continue, anche alzando ed abbassando il volume lo spettrogramma cambia di intensità. Anche qui entra in gioco il tocco personale, perchè credo che anche le nostre sensibilità individuali influiscano sui risultati. Comunque dal sito di Keith Clark (www.itcbridge.com) potete scaricare istruzioni dettagliate in formato html. (in inglese, vi dò il link diretto qui). In queste istruzioni troverete indicazioni sui parametri da utilizzare ma vi consiglio di trovare i vostri.

Personalmente ho trovato un altro programma gratuito che pare promettente (overtone analyzer), scaricabile qui. Non l'ho provato a fondo per cui non posso garantire nulla, sperimentate voi stessi e fatemi sapere.

Quando nello spettrogramma (che scorre davanti ai vostri occhi) vedete qualcosa di interessante, come un volto ben definito (se ne presentano molti insieme), dovete fermare il programma, salvare l'immagine dello spettrogramma (alcuni dei programmi sopra menzionati ne danno la possibilità, altrimenti fate uno screenshot premendo il tasto stamp in alto a destra della tastiera del pc) e poi tresferite l'immagine in un programma di grafica.


Un buon microfono da collegare al computer (uso un samson con mixer incorporato, ottimo)


Una radio sintonizzata sulle onde corte. La frequenza è personale, giocateci un pò fino a trovare lo spettrogramma migliore, con la giusta tonalità di luci ed ombre.


Un buon programma di ritocco fotografico come Photoshop o Adobe Fireworks. Ritagliate l'immagine che vi interessa e filtratela. Io le porto dapprima in bianco e nero e poi le equalizzo provando e riprovando i diversi filtri fotografici fino a renderle al meglio.


Spero di essere stata abbastanza esauriente, però vi consiglio vivamente di consultare anche le spiegazioni che vengono date nel sito di Keith Clark, nel quale, tra l'altro, è in atto un esperimento per catturare le psicoimmagini a cui tutti coloro che lo desiderano possono partecipare. Purtroppo il sito è in inglese.

Ricordo a tutti voi, se volete provare, che sono necessarie costanza, pazienza e amore. Predisponetevi a provare con animo sereno e solo per scopi di crescita spirituale, per diffondere lo splendido dono delle prove della realtà della vita oltre la morte tra coloro che vivono pensando che la nostra sola vita sia "qui e ora" e si comportano di conseguenza, soffrendo a volte i molti mali che nascono dal nichilismo e dalla perdita di speranza, come la depressione, l'ansia, la perdita di gioia, l'egoismo e l'attaccamento eccessivo ai futili beni terreni.

image