Andrea è il papà di Vita, morto improvvisamente a soli 57 anni - Chiara è la giovane figlia di Rosanna, trapassata per un brutto incidente in autostrada - 12/09/2012

L'antico Nemico corre in mezzo a noi, è il suo momento, è scatenato per portare odio, confusione e violenza: questo è l'allarme che mi chiede di lanciare S.Erasmo che però vuole anche rassicurarci: la Mamma Celeste è sempre vicina ai suoi figli, Ella impedirà che i progetti di distruzione di satana vadano a buon fine, anche se ci sarà da soffrire per l'umano egoismo, l'invidia, la rabbia cieca, le credenze errate di tanti, terreno fertilissimo ove attacca la radice satanica. Io credo che bisogna pregare più di quanto già non facciamo, pregare perchè Dio apra le menti di tanti che ci appaiono in preda alla cieca violenza in questi momenti di affanni e caos, e mostri loro cosa significhino il vero amore ed il vero perdono, quello che Gesù è venuto ad insegnarci, unica strada percorribile e possibile per la propria salvezza e quella dell'intera umanità. E' un messaggio grave, e sappiamo tutti che il momento non è dei più semplici per il mondo intero. Dopo il santo, parlano Andrea, padre di Vita, e Chiara che ritorna per la sua mamma Rosanna con uno splendido messaggio.

qui nella fede c’è un bivio, dì, si!....

SANT'ERASMO

Giù de là dia l’allarme:
lì a uscire è il Nemico!

Ah, Mamma è sempre qui,
qui nella fede c’è un bivio, dì, si!
E si dà la via col mezzo,
giù attirà giusto, giù!
Ah, giù vedi gli scontri….
Lì gli arabi piange: libertà lì giù!

 


ANDREA

Dì: noi giù fonte sembra a dì Messa…E giuri?
Ah il sale le dà, uscì mò a dì: ho lode?
E qua giungo e là apri già!
Laggiù mi vide….sfoglià visi là fa già,
è là chiamarla, ho l’idea de invità: sole dà!
Si, c’è un ingresso omaggio.
Figlia, sai? Nonna vidi:
bene e con Cristo sta
luce, va là a dì!

Dà colì, dirà: è armatura finale giù!
Dille: l’azienda onorai,
ti voglio aprire e là mi giura?
Amavo, ah, sempre quaggiù,
de là apre, si!

E video pure tu!
E ti dà là via, qua Legge
e scopri l’acqua quaggiù!

E studiare, lì può giù: si, vero, aprì!
Lì piange? Dì: voce ha lì, giù lì!

 



CHIARA

E ti si dà, l’extra, di più di là!
Ce ne hai di truppa, lo sai, giro là.
E ostilità c’ha qui, n’hai,
lì a dì va, sai?

Ma c’è giù tana abisso!
Ah  figli è lì, mà!
Traccia e si viene giù          (brava, si brava!)
trasmette di lì, fa Amor!

Qui rosa si offre, sant’ è su, eh!
Si, regali hai lì giù,
Avvelenare? Là leva giù, si, ridere!
Serena là che nastro qui unisce,
unir giù noi, Legge è qui l’ora!

 

 

 

 

 

SPIEGAZIONE DEL TESTO

Il Santo mi chiede di dare l'allarme, satana esce libero a scorazzare sulla terra incendiandola con la sua insensata e cieca violenza e preparando il terreno a futuri travagli. Ma la Mamma Celeste è sempre qui, idealmente sulla terra per portarci aiuto e protezione (con il nostro aiuto, certo, le nostra preghiere soprattutto). Ho sempre chiesto al santo come si collocano le anime lassù, a seconda delle rispettive credenze religiose, e in questa frase egli mi dà risposta, molto chiara per la verità: Il "bivio" sta nella fede di ognuno, cioè a seconda delle proprie vere o false credenze, ci collocherà in diverse "sfere" o "livelli" (come poi ognuno compia il suo cammino verso la Verità e la conoscenza di Cristo se non lo ha riconosciuto come Figlio di Dio in vita, questo resta per noi un mistero). Con il registratore (il "mezzo"), da lassù danno a tutti l'indicazione per la giusta via perchè, dice il santo, è giusto attirare quaggiù gli uomini alla vera fede. Il Santo, già il 12 settembre pomeriggio, ora di questa registrazione, mi parla degli scontri che vediamo nel mondo arabo per la questione del film su Maometto, e ci dice che gli arabi che stanno lassù piangono: desiderano la libertà per il loro popolo sulla terra.
Andrea apre la sua registrazione con una richiesta, per lui importante: mi chiede di dire a sua figlia che per loro lassù la Messa è come una fonte di vita nuova, di acqua vera e ristoratrice, le chiede dunque di giurare di dedicargliene qualcuna in suffragio. Dal cielo le danno il "sale" (vi ricordo che con questo termine di indica il "sal sapientiae", il sale della sapienza, della conoscenza), lui è uscito da lassù per venire a parlare con sua figlia, merita una lode, dice con ironia? Viene qui a registrare, chiede che sua figlia gli "apra" il cuore e la mente e creda. Le dice che lei già lo ha visto (in realtà Vita mi scrisse di aver riconosciuto suo padre in uno dei volti dall'Aldilà che sono pubblicati nel sito e lui le conferma di essere proprio lui), il cielo ci permette di "sfogliare" tra più di mille visi che sono ormai raccolti nel sito. Viene a chiamarla e ha idea di invitarla a fare anche lei metafonia, attraverso questo mezzo ci viene donato il "sole" della verità nel buio del dubbio. Le dice che c'è un "ingresso omaggio" pronto per lei se vorrà provare a registrare. Le dice poi che lui ha visto sua madre quando è morto, lei sta bene, è con Cristo nella luce e le chiede di andare a dirlo agli altri suoi cari. Da lassù la nonna stessa manda a dire che Cristo è l'"armatura finale" di cui lei si è rivestita (non comprendo se la nonna intende che ha accettato Cristo solo alla fine della sua vita o se vuole dire proprio che Lui è davvero l'ultima corazza possibile per la nostra anima). Mi chiede di dire a Vita che lui ha onorato "l'azienda" e, non sapendo se egli in vita avesse effettivamente un'azienda, non so se il termine vada usato in senso letterale o per indicare, come a volte fanno, la famiglia. Lui vuole venire a registrare con lei, e vorrebbe che lei gli giurasse di dedicarsi alla metafonia. Ancora ama tutti i suoi cari e sua figlia che sono quaggiù, e dice che il cielo apre davvero le sue porte per permettere loro di portarci i loro messaggi. Predice che anche lei potrà avere delle immagini dall'Aldilà se vorrà. Dal cielo danno la via, c'è la Legge di Dio che lo permette e con ciò si può scoprire la fede in Dio, ovvero l'acqua viva che nutre le nostre anime. La incita a studiare come fare, le tecniche, si può, è permesso, è vero, le chiede ancora di "aprire" le porte a lui che vuole ancora parlarle. E se a volte ella piange per lui, devo dirle che ha la sua voce ora, proprio qui.
Chiara è già stata contattata da me ed è per questo che dice a sua mamma che ora il cielo le sta dando un'extra, un'altro messaggio. Sa che Rosanna ne ha di "truppa", di persone intorno e lo sa perchè, le dice, lei gira ogni tanto vicino a sua mamma e vede. Probabilmente Chiara si riferisce al penoso processo giudiziario che è in corso per la sua morte in un brutto incidente e dice a sua mamma che intorno a lei e ai suoi sacrosanti diritti c'è ostilità e lei viene a dirglielo, e ciò perchè l'inferno ha tane anche sulla terra (nel senso che tante persone agiscono per fare il male sotto la spinta inconsapevole di satana che è ovunque possa disturbare un cuore, una pace, una gioia). Chiamandola "mà" le dice che davvero i figli vengono sulla terra col permesso di Dio a visitare i loro cari. In questa frase si sente poi una voce maschile in sottofondo che dice "brava, si brava" mentre Chiara dice che grazie alla traccia sul registratore loro possono venire giù a parlarci, e da lassù ci trasmette l'Amore divino che fa e permette tutto ciò. Offre una rosa a sua mamma e le dice che c'è S.Erasmo con lei, e le dice anche che lei le manda dei regali da lassù (tanti cuoricini che Rosanna trova dappertutto e nei posti più impensati). Non deve avvelenarsi Rosanna, le dice sua figlia, assolutamente no, che tolga i veleni che la assillano, i brutti pensieri e la tristezza e che rida! Chiara vuole che sua mamma rida. Le dice di stare serena che il nastro riesce ad unirci, loro da lassù con noi da quaggiù, e la Legge di Dio ci dice che è ora che ciò accada, è permesso dalla Sua volontà.

COMMENTO

Una registrazione che ci invita a riflettere sul momento di grave crisi che il mondo intero sta attraversando ma che ci porta anche la grandissima consolazione della presenza della Mamma Celeste in cui confidiamo affinchè aiuti questa umanità a ritrovare la giusta strada. Bellissimi i messaggi di Andrea e di Chiara, se ce ne fosse bisogno essi ci ricordano, ancora una volta, che i nostri cari lassù conoscono i nostri bisogni, anche morali, e i nostri dolori.

image