Sant'Erasmo accompagna Erika, giovane figlia di Dora che porta un messaggio molto "energico" per sua mamma e la mette in guardia da certe persone che si approfittano del suo dolore. Stavolta il santo fa a me una "tiratina di orecchie" dandomi una preziosa conferma, a cui tenevo tanto - 10/02/2013

Una piccola premessa per farvi comprendere meglio il perchè Sant'Erasmo, questa volta, rivolga a me questa "tiratina di orecchie". Qualche giorno fa sono venuta a conoscenza, per puro caso, della storia di Luigina Sinapi, una donna che ha avuto per tutta la vita visioni mistiche della Madonna e di Gesù, e la cui vita è stata costellata da grandi sofferenze, sofferenze che lei offriva a Dio in espiazione dei peccati di tutta l'umanità. Insomma, Luigina era un'anima "vittima", come si suol dire, un'anima che si era consacrata nel silenzio al Signore e alla Madonna, con i quali ha poi avuto sempre un rapporto speciale. Luigina ricevette da Maria molti messaggi e, ad un certo punto della sua vita, la Madonna ha voluto fare a Luigina un dono davvero speciale: una vera e propria fotografia del Suo santo volto. Si, una foto, vera e propria, non un'immagine riprodotta; potrete leggere più approfonditamente la storia di Luigina e di come ebbe questa immagine, e anche vederla, cliccando qui. Quando mi sono trovata di fronte a questa immagine che mostra un volto dolcissimo, giovane, di una bellezza straordinaria, sono rimasta però un pò perplessa. Non avevo, infatti, letto tutta la storia di questa immagine e, dunque, mi aveva lasciata un pò perplessa il fatto che la Madonna indossasse degli orecchini. Insomma mi sembrava un pò fuori luogo questo fatto, non siamo abituati a vedere immagini della Madonna con degli orecchini. D'altro canto la storia di Luigina mi sembrava una storia troppo vera e sincera e per questo ho deciso di chiedere a Sant'Erasmo se quell'immagine mostra veramente il volto di Maria, e lui si è arrabbiato per questa mia richiesta, dicendo che i i miei sono dubbi fuori luogo, e quindi mi ha confermato che si tratta proprio del volto di Maria Santissima. Un dono, dunque, straordinario per la nostra generazione, peccato che poche persone abbiano visto questa immagine, infatti io non ne conoscevo l'esistenza. Sant'Erasmo mi richiama un pò duramente per il fatto che ho avuto dei dubbi sulla genuinità di quella immagine, spero che comprenda che si è trattato di una reazione molto umana da parte mia. Ma ora sappiamo che si tratta effettivamente della vera immagine del volto della Madonna, e che si tratta di un dono veramente straordinario che il cielo ci ha fatto.
Erika vorrebbe convincere la mamma a reagire al lutto e al dolore per la sua perdita e ad alcuni problemi familiari che sta attraversando. E, in particolare, vuole metterla in guardia da persone con pochi scrupoli che, a pagamento, le dicono di avere un contatto con lei nell'Aldilà.

E Mary va a sta fino in buche, ann’à salì!....

SANT'ERASMO

Mah…ti si va a fa luce.
Ah, là giura, lì strappo e ti dà, suonerai,
giura che s’entra, ti darò!
Ueee….e ne so!
E Mary va a sta fino in buche, ann’à salì!

Aizzi…là cuore di dà lì dubbio?
Ce n’è di medicina da comprare qui: io!
Ma assillare! Se l’è attirata lady!
Fa là uscì dubbi il nervo!
Qui noi non conversa, hanno rapide, le voci c’è
e là volò dubbi, yes, devi e io?
E’ il Re che sta a caccia con me giù:
sa a chi gambe è forze.
E vai! Tutto è giù dà Lui!
Lì da star, lì da cieli baci ci va!

 

 


ERIKA

Un dì chiama che amore vò donà,
giù fa dì Lui, Sire!
Si, e lei arde?
Oh, scoti, levà, oh lì!
Oh, smette farò, ccà vedrò, dirò: lodar quello che c’è!
Oh, mir ti daranno,
e fai i rami, pigli qua e dar, là è libro,
e noi, deh, fa ccà mir da là!
In noi Sire, se lo vede pace mò!
Brocche serva a lavà st’imbrogli,
più negagli, mà, c’e là
beccà, c’è ora,
hanno qua, neh, mà? No, cara!
Ci so, ah, molti da là,
ahi, va, si, fregatura che avranno!
Mà, mi cuoceva!

 

 

 



 

 

 

 


SPIEGAZIONE DEL TESTO

Il santo mi dice che si viene a farmi un pò di luce nel buio dei miei poveri dubbi, e mi chiede di giurare a voi che lassù fanno uno strappo allla regola per darmi questo chiarimento, e io potrò continuare a suonare alla loro "porta" per avere informazioni. Posso giurare che da lassù entrano davvero nel mio registratore e che, bontà loro, mi donano quanto viene loro richiesto nei limiti del consentito da Dio. Il santo mi dice che si viene a farmi un pò di luce nel buio dei miei poveri dubbi, e mi chiede di giurare a voi che lassù mi danno davvero, e io potrò continuare a suonare alla loro "porta" per avere informazioni. Posso giurare che da lassù entrano davvero nel mio registratore e che, bontà loro, mi donano quanto viene loro richiesto nei limiti del consentito da Dio. E le cose che lui conosce e può dirmi, sono tante. Maria arriva fino ai posti piu infimi, nelle buche più profonde e nei posti piu brutti della terra, perchè anche le persone che vivono in quelle "buche" di peccato e abbandono morale devono "salire", si devono elevare ("ann'à sali", lo dice in napoletano: vuol dire devono salire). Mi chiede se per caso non voglio farlo arrabbiare, se non voglio aizzarlo, visto che il mio cuore ha avuto il coraggio di mettere in dubbio quell' immagine. C'è la medicina per questi dubbi, dice Sant'Erasmo ed è lui, la mia cara guida, che tante verità ci regala e ci disvela. Dice che io l'ho assillato con questi miei dubbi e che questa sua arrabbiatura me la sono proprio attirata. E poi mi dice che i dubbi gli fanno venire i nervi, soprattutto se vengono da me, e ha proprio ragione! Loro non possono avere una vera e propria conversazione con noi, infatti queste voci metafoniche passano rapide, veloci, le risposte possono arrivare anche dopo un pò, e quindi mi sono tenuta il dubbio per un pò, finchè lui non ha potuto rispondermi. Il Signore Gesù, mi dice, viene sulla terra insieme a lui a dare la "caccia" alle persone che sono in grado di fare metafonia e di dedicarsi a questo compito, quelle con più forza nelle "gambe" per continuare a tenere ritmo e impegno in questa missione. "E vai avanti", mi spinge a Sant'Erasmo, che tutto quello che viene quaggiù attraverso il mio registratore viene da lui, da Gesù. Devo continuare a stare qui, al registratore, mi saluta il santo, dicendomi che dai cieli mandano dei baci. Come sempre, dopo una ramanzina, Sant'Erasmo mi dà il "dolce" per riportare serenità, e mi manda dei baci.
Erika invita sua mamma a chiamare anche lei col registratore, un giorno, quando se la sentirà, perchè l'amore del cielo vuole fare dei doni anche lei. E' Lui, il Signore Gesù che permette a loro di parlare attraverso il registratore, e se è così, le chiede, perchè lei arde tanto dal dolore e soffre? Scuotiti da questo dolore, dice sua mamma, da tutti questi pensieri inutili che ti fanno soffrire; la farà smettere, promette Erika, chiedendole di lodare Dio per quello che quello che c'è adesso nella vita, per tutto ciò che ha. Le daranno pace da lassù, e dice la parola pace con la parolina "mir", che in croato significa, appunto,"pace" e che a loro piace usare spesso. Consiglia a sua mamma di diffondere anche lei questo sito prendendo, per esempio, il libro gratuito che è scaricabile dal sito e che contiene tutte le registrazioni per regalarlo ad altre persone, in cambio loro le manderanno la pace che tanto sta cercando. Il Signore Gesù e lì, dove si trova lei, e se lo potesse vedere, proverebbe, si, tanta pace. Erika cambia un po il tono del suo discorso, e dice che ci vorrebbero tante brocche d'acqua per lavare tutti gli imbrogli che girano intorno asua mamma in questo momento. Ci sono forse persone di pochi scrupoli intorno a Dora, in questo momento, e stanno cercando forse di approfittarsi del suo momento di debolezza, quindi Erika chiede alla mamma di negare loro quello che vogliono da lei: probabilmente soldi..... Queste persone approfittano di questo momento per beccare qualcosa, Erika chiede alla mamma se queste persone ottengono veramente dal cielo, dall'aldilà, le loro false informazioni, e lei stessa le dice di no, assolutamente queste persone non ricevono alcuna verità. Ce ne sono molti sulla terra di personaggi così squallidi, che si approfittano del dolore delle persone per guadagnare soldi, e vedrai, dice, se tu ci vai da questi personaggi avrai una grande fregatura. "Mà", le dice alla fine per dire mamma, mia "cuoceva" tanto questa questione e ho voluto metterti in guardia. Speriamo che Dora l'ascolti e non si affidi più a ciarlatani senza scrupoli.

COMMENTO

Certo mi dispiace aver fatto arrabbiare Sant'Erasmo, ma i dubbi sono pur sempre qualcosa di molto umano e, alla fin fine si, lui si è arrabbiato, ma forse ha anche capito la mia posizione. Molto spinosa, invece, la questione che ha toccato Erika, mettendo in guardia sua madre e chiedendole di prestare molta più attenzione ai tanti ciarlatani che, chiedendo soldi, e tanti, si approfittano del dolore delle persone vandendo falsità e fumo. Evidentemente Dora sta passando davvero un momento molto difficile della sua vita e non è in grado di discernere le persone serie da quelle che, invece, cercano di approfittarsi di lei, e per questo sua figlia ha voluto metterla in guardia con tanta enfasi dal rischio di prendere una bella fregatura e, dunque, di aggiungere al danno anche la beffa. Attenzione, la verità del cielo non si compra e non si vende, con la verità il cielo non concede a nessuno di fare soldi, essa appartiene a tutti noi e chi si dedica a questo compito, accetta di farlo gratuitamente, a qualunque costo.

image