Alleggeriamo lo spirito: Sant'Erasmo e Piero, con allegria, ci aprono spiragli inconsueti e vediamo "la Rai di là"!

Ho trovato davvero inconsueta questa registrazione, soprattutto per il tono che non esiterei a definire, se posso, "scanzonato", davvero insolito. La comunicazione è avvenuta subito dopo che avevo messo il sito in rete, si vede che di là hanno gradito particolarmente e hanno voluto mostrarmi la loro contentezza con questa comunicazione molto particolare. E poi, ricevo un dono preziosissimo dalla mia guida: egli mi informa sullo stato di Piero dicendomi che ora egli, là, è in piena salute e poi, addirittura, mi comunica che è stato premiato per il suo impegno (dopo che egli stesso mi aveva detto di aver pagato "vere follie" per poter comunicare con noi sulla terra, la cosa mi ha molto sollevata). Dopo le parole del Santo, sempre tra l'affettuoso ed il severo, Piero pare mettere su un siparietto vero e proprio: egli pare recitare la parte dell'intervistatore di quella che lui chiama la "Rai de qui" e presenta un personaggio rimasto anonimo che pare sia deceduto proprio per la sua imprudenza, infatti, nonostante una gamba fuori uso, era partito lo stesso per la montagna, addirittura per affrontare una scalata e così....... ora è lassù, dove, Piero dice ironicamente, sta certamente più calmo e fermo. Mi vengono addirittura mandati i saluti dei "deejay" che lavorano in quella che pare essere un' emittente ultraterrena. Secondo me improvvisa anche uno scherzo (gli piaceva molto farli in vita) da "cronista improvvisato", comunicandoci l'assurda notizia del rapimento di un angelo! L'intera registrazione è improntata ad una leggerezza che ci riempie di speranza, ci comunica serenità, e a me, personalmente, mi fa capire che Piero, oramai, non è più "triste" così come mi aveva comunicato nella registrazione del 25 giugno 2008 che potete leggere qui.

e più forte il Signore tu indaga.....

SANT'ERASMO

Uno zio rimasto ti do invio sai,
se balla, quindi, state e più scende lì.
Piero, qui ho sei distinte,
s’era qui e l’ha estratti,

e di là artista ti scrivevo:
che salute egli ha

e più forte il Signore tu indaga!
Ricevetti ma…gira idea:
qui denaro più somiglia a rogne,
pentirete qua!

Uh! Senti, che stanno a sparà,
ti esporrai, già entra di stile,
la fatica varrà.
Piero ho visto arrivare,
già si medaglia
e or prende i regali,

poi taccio, tomba è lui.


PIERO

Sta qui, indaghi e trovi, estetista,
e sai che ti renderà.

Poi, cieli hai registrando
la Rai de qui: ti salutan deejay nostri.

S’era zoppi e lui partì per la neve,
anzi, scala, mò qui ride
calmo, sta fermo qui.

Smetti di avè gli inferni:
sarà le cure del nastro
nella rottura di un nastro pirata.
Andai che rapivano un angelo,
poi fa assalto, si deve nascondere.

A Teo fa e lasci stà i balordi,
ma gestirà, lei a Roma tifo,
te su ha….amici!








SPIEGAZIONE DEL TESTO

Il Santo mi promette che manderà a parlare un mio zio che ancora non ho sentito (non so bene a chi si riferisce in particolare), per cui devo continuare a registrare e così questo zio, se entrerà in ballo, potrà comunicare. Il tema delle distinte ritorna di nuovo: è come se coloro invitati a parlare venissero estratti, in questo caso Piero ne ha sei di distinte già estratte, sentiremo probabilmente più in là coloro a cui è toccato in sorte di venire a parlarci delle loro storie. Mi informa poi proprio sullo stato di Piero: mille volte mi domando "come starà?", ed ecco la risposta, attesa e consolante, egli, mi dice Sant'Erasmo, è ora in salute! Col suo solito tono scherzoso la mia guida fa finta di aver ricevuto un'idea da qualcun altro e mi chiede di "girarla" qui sulla terra: dice che lassù il denaro che abbiamo avuto sulla terra (se ne abbiamo avuto, ovviamente) si trasforma in problemi, che poi ci pentiremo di averlo utilizzato male, solo per scopi egoistici ed edonistici. Poi, rispondendo al mio quesito circa il sito (avevo chiesto a lui di farmi sapere se era contento di come lo avevo progettato), egli dice che addirittura fanno fuochi d'artificio per festeggiare, poi prevede che dovrò espormi sempre di più per diffondere tutto questo e che tutta la fatica fatta non sarà stata vana, la gente comincerà a sapere. Di nuovo torna a parlarmi di Piero dicendomi che finalmente sarà premiato per ciò che fatto (soprattutto per ispirarmi a fare tutto questo!), poi lui tace e fa parlare Piero.
Un tempo ho fatto anche l'estetista ed è così che Piero mi si rivolge ricordando i tempi in cui ci siamo conosciuti, mi invita a rimanere fra loro, ad indagare, perchè ciò mi renderà (in termini di crescita spirituale, e non di certo economica, ci tengo a sottolinearlo). Ciò che dice subito dopo è davvero sorprendente, riflette il suo stato d'animo gioioso: egli dice che registrando sono in contatto col cielo, con la Rai di lassù, e i deejay di quella emittente addirittura mi salutano, come fossi una loro "collega". Poi improvvisa questa specie di intervento di cronaca: racconta che c'è qualcuno lì, accanto a lui che è morto perchè, pur avendo una gamba malandata, aveva lo stesso deciso di andare in montagna a fare una scalata, scalata evidentemente finita con la sua morte, e Piero lo prende anche in giro dicendo che così ora sta più fermo, non sarà più imprudente, e il misterioso personaggio, a queste parole, addirittura sorride divertito (non ci crederete ma mi pare di vedere proprio il carattere di Piero che amava questo genere di battute e di ironia). Poi mi raccomanda, nel caso dovessi ancora avere registrazioni "fasulle", di rompere il nastro che egli definisce "pirata", ossia incriminato. Con una buffa trovata, infine, dice che deve andare perchè rapivano un angelo costretto a nascondersi (mi pare più la scena di un gioco che altro). Mi raccomanda di fare tutto nel servizio per Dio, di ignorare i balordi che mi criticano, tanto lassù, mi dice, ho amici, amici veri.

COMMENTO

Bellissima. Una registrazione che mi resa felice e mi ha anche divertita, quasi lasciandomi intravedere uno spicchio di cielo. Nella sua leggerezza, in realtà, contiene molte informazioni preziose, come quella che hanno una specie di "Rai" e perfino deejay! Si lo so che cercano di utilizzare concetti ed immagini che siano per noi comprensibili, ma, vero o no, mi piace l'idea che abbiano trovato un'immagine così divertente e simpatica, fosse anche solo per strapparci un sorriso. Forse noi, quando pensiamo all'aldilà, ci immaginiamo un mondo dove l'allegria ed il sorriso sono messi in secondo piano, e invece no, lassù sono anche allegri, amano fare scherzi, sorridere e far sorridere. Prendiamola come un dono questa comunicazione, un invito al sorriso, alla pace del cuore, all'allegria che tutto può trasformare, perfino il nero nel bianco. Alla faccia di quanti, preda ancora di vecchie superstizioni e false credenze, pensano che i contatti coi "morti" siano faccende lugubri, cose da film dell'orrore, da cui stare ben lontani!

image