Rosa è la giovane figlia di Patrizia, morta tragicamente per mano altrui - Sant'Erasmo ci delizia con le sue sempre straordinarie parole - 09/09/2012

Di Rosa so solo che è morta per mano altrui, non so se per errore o per dolo, per cui tenete conto che alcune cose che lei dice io non so interpretarle, ci riuscirà senz'altro meglio Patrizia, la sua mamma che me l'ha chiesta e l'aspettava con ansia. Rosa è stata accompagnata da S.Erasmo che chiude questa registrazione con un rimprovero che tanti lettori del sito purtroppo, meritano. Egli dice che tanti sono in coda in attesa di un messaggio da un loro caro lassù e che molti si esaltano solo nel caso in cui questo messaggio poi arrivi ma, si chiede il santo, sugli altri messaggi dormono? Non sono ugualmente importanti per gli insegnamenti che ci portano anche se non vengono direttamente da un nostro parente lassù? Dunque, dovremmo esaltarci per ogni messaggio che ci arriva, anche se esso non è portato da un nostro caro ma da altre persone, e ciò perchè in ogni messaggio ci sono verità importanti e conferme fondamentali per la vita di ognuno di noi.

Con ali lģ fuggi, evadi, scegli lą! ...

ROSA

Ah, giudice si ha lì, belli!
Son, oui, vicina!
Qua faccio, me pare, ballo, sa?
Con ali lì fuggi, evadi, scegli là!
Oh vidi, glielo puoi dà: pronti là imbrogli!
La legge è storta, le va a dir “c’è roba là”.
Cor salti, piedi figli! Ma è giù note!
Anelli ve mette là,
analizza e ador qua: è frasi piuma là!
Non lo sa che c’ho lady?
Ma è più dare al Re che voci, mà, ha!
Sai, rubo un favore, e va orecchi là,
pur so: che tu guidavi contro di me?
Lì bla bla là!....

Sai dare pace lì a tutti noi!
Pigliar, già so in busta!
Ci ha lì nei diari,
forza, ne vuoi d’ori?
Raggio ho in elite, è vera, neh, lì!

 


SANT'ERASMO

Mò l’omaggio hai santo lì,
c ’è osannà, ne ha qui!
Su hai mire e lì apri,
su, vuoi studià qui?
Ohi, destri ne ho due,
firmà lì, debito qui si fa!

Agì finchè son piccoli qui,
insegnà lì già qui stanno!
Oh, immette onde i raggi,
de là auguri d’aprì, investì lì!
Se onde c’ha giù, le si chiede fidi?
Buttammo, vai, rocce!
Sforza le orecchie, lady,
c’era, oh può dì là, sincerità!
Cocci è, si, in coda:
e lì ammira se là con dischi viene giù lì,
prima, oh, lì dormire lì?

 

 

 

 

 






 

SPIEGAZIONE DEL TESTO

Rosa esordisce ricordandoci che avremo poi tutti un giudice lassù e ci chiama "belli" come a volerci scuotere dal torpore spirituale verso la tematica del giudizio dopo la morte che fa parte del nostro mondo. Con un francese "oui" (che significa "si) conferma che è vicina mentre sto registrando. Con tono scherzoso e simpaticamente "dispettoso" ci informa che, se le pare, lei può anche ballare (segno che si trova in un posto di luce e di gioia, altrimenti la voglia di ballare non ce l'avrebbe). Ci dice poi una frase molto bella, da meditare: se si hanno le ali della fede allora si può fuggire dalla bruttura del mondo e dal dolore, si può evadere con l'aiuto grande della speranza che essa ci dona, e allora, ci dice Rosa, bisogna operare questa scelta, tra averle queste "ali" e il non averle (e la differenza diventa fondamentale poi nella nostra vita). Mi dice che posso dire questa cosa a sua mamma (io non capisco cosa Rosa voglia dire, spero lo comprenda la sua mamma): da lassù lei ha visto che in qualche faccenda che la riguarda ancora sono pronti degli imbrogli, qualcuno cercherà di confondere dei fatti perchè la legge umana talvolta è "storta" e diranno che "c'è roba là" (sinceramente non saprei spiegare letteralmente cosa vuol dire Rosa con questa frase). Che il cuore sussulti per questa possibilità di comunicare, per il messaggio che lei sta portando a sua mamma, bisogna avere piedi per saltare di gioia di fronte alle "note" che il cielo ci manda così direttamente. E' come se il cielo ci portasse con ogni messaggio l'anello di una catena che ci riannoda via via al cielo. Rosa dice a sua mamma di analizzare e adorare le frasi che ci arrivano grazie all'aiuto delle "piume", ossia degli angeli che, ricordo, mettono a disposizione la loro energia per rendere possibili questi contatti. Non sa forse sua mamma che ora Rosa può contare su di me (spesso, vi ricordo, mi chiamano "lady") per portare le sue parole a sua mamma? Ma più che su me, ella può contare sul Signore che ha in serbo queste "voci" dal cielo per tutti noi (Rosa si rivolge a sua mamma chiamandola "mà"). Ruba un favore che mi chiede di farle, devo aguzzare bene le orecchie perchè lei vuole dire una cosa a cui tiene tanto a sua mamma: Rosa sa che sua mamma pensa (o qualcun altro lo dice o lo pensa, non so) di aver "guidato" contro di lei, di averla contrastata forse in qualcosa ma, la rassicura Rosa, sono solo chiacchiere (bla bla), non è vero assolutamente, lei non ha mai pensato questo e, anzi, dice a sua mamma che ella è capace di dare pace a tutti i suoi cari, di tenerli in armonia. Le chiede di "prenderla" che è già dentro questa "busta" che le manda il cielo, di prendere questo dono, dunque. Il Cielo ne ha di ori nei "diari", ovvero nei messaggi di questo sito che sono ordinati per data, proprio come un diario. Lascia sua mamma dicendole che il "raggio" che le ha permesso di parlare viene dall'Alto (elite), dal Paradiso, e questa notizia è vera, che ci creda!
Il Santo sa che la preghiera a lui fa parte delle mie abitudini quotidiane e me ne dà atto, sa che ho per lui questo particolare "omaggio" (che è il minimo che possa fare per lui che tanto mi ha donato e mi dona). Del resto, dice la mia cara guida, c'è davvero da osannare per questo dono così grande. Mi chiede di avere mire nel cielo e dunque aprirgli la porta, ovvero il registratore, di continuare va studiare quanto loro mi comunicano. Il Santo, nella sua bontà, dice di aver due bracci destri ad aiutarlo e mi chiede di "firmare" sempre le sue proposte, i suoi "contratti" celesti perchè quando riceviamo tali doni è come se si contraesse un debito verso Dio, un debito che va saldato portando aiuto agli altri facendo loro conoscere questa realtà. Bisogna agire finchè i nostri figli sono piccoli portandoli alla fede e ai valori (pensate invece che strazio vedere tanti ragazzini costretti a crescere prima del tempo seguendo valori assurdi di successo, visibilità, ricchezza ed affermazione di sè: vedo in giro tante ragazzine poco più che bambine già truccate e vestite come donne adulte, spinte a crescere senza regole morali nè paletti. L'età a cui tante poi abortiscono si sta abbassando sempre di più, e mi chiedo se tutto ciò non sia una vera follia che le famiglie stesse non comprendono). Dal cielo già ci stanno insegnando certe cose, diamo loro ascolto. I raggi angelici producono ed immettono questi "raggi" che ci permettono di comunicare, e il santo mi augura di continuare ad aprirgli la porta e ad investire per il mio bene spirituale in questo mio servizio. In fondo, scherza il santo, su queste onde che mi concedono non mi chiedono certo fidi! Sono gratuite! Dal cielo ci hanno buttato "rocce", verità salde, per cui sono invitata a sforzare sempre più le mie orecchie per decifrare ciò cha hanno da dirmi con assoluta sincerità. Il santo chiude con un rimprovero fatto a coloro che non leggono mai il sito se non quando ricevono il messaggio dal loro caro che attendevano: dice che sono "cocci", ossia hanno la testa dura, perchè i messaggi sono tutti importanti, tutti portano verità, per cui non bisogna "dormire" fino a quando non arriva il messaggio personale. Nel sito tutti i messaggi ci portano pezzi di verità ed insegnamenti importanti.

COMMENTO

Sulle parole finali del santo possiamo fare una breve riflessione: il sito, o meglio, quanto esso contiene, è un puzzle di insegnamenti e verità tutti importantissimi. Io so bene che tanti mi chiedono contatti coi propri cari solo per soddisfare una semplice curiosità o solo per "avere delle prove", lo so eccome, ma il santo proprio questo viene a dirci: questo è sbagliato. E' sbagliato perchè c'è molto di più che avere una "prova" o soddisfare una curiosità, nel sito c'è ben altro che si può ricevere se restiamo in ascolto col cuore aperto. C'è la Verità, la conferma che Gesù è il Re dell'universo, che è il Figlio di Dio e che è morto e risorto per tutti gli uomini, anche per coloro che non credono in Lui. E se ciò è vero, allora nulla è più importante da sapere per ognuno di noi, perchè questo cambia la concezione di noi stessi, ci rende da simili alle scimmie simili a Dio fatto uomo, da destinati al nulla e al vuoto, a destinati al Regno eterno, da frutti del cieco caso a figli di Dio, eredi del Suo Regno. Capite? Altro che sentirsi dire dal nonno dove ha nascosto il testamento! Pensiamo più in grande, stacchiamoci dalle cose destinate alla polvere, c'è molto di più nei messaggi che ci fa avere il santo che semplici e piccole soddisfazioni umane!

image