Sant'Erasmo mi saluta prima del mio pellegrinaggio a Medjugorje e mi conforta per le orribili parole che un'anima cattiva mi ha rivolto in una registrazione privata - poi una grande sorpresa per me, l'avevo chiesta con fede e Sant'Erasmo me l'ha portata col suo splendido messaggio: Santa Brigida di Svezia, le cui orazioni faccio ogni giorno - Sandro, infine, è il giovanissimo marito di Olimpia - 06/06/2012

Uno dei tanti regali che il cielo fa a tutti noi anche approfittando di una mia richiesta, di un mio segreto desiderio. Recito ogni giorno le orazioni di Santa Brigida (finite quelle da fare in un anno, ora sto facendo anche quelle dei dodici anni e vi trovo tanto beneficio e sollievo) ed è logico che io rivolga a questa santa, di cui ho letto la biografia, molti pensieri di gratitudine e così è nato in me il desiderio, col permesso del Cielo, di poter avere da lei qualche parola di luce per tutti noi. E come vedrete il mio caro santo non si è fatto pregare e, con gioia, l'ha condotta a dirci il suo meraviglioso messaggio. Nei giorni passati ho fatto una registrazione privata (ne faccio pochissime perchè il tempo che ho è sempre di meno)e purtroppo si è presentata una persona che ho conosciuto bene qui sulla terra e che conserva tanto rancore verso di me, rancore certo non motivato nè ricambiato da me in alcun modo, avevo fatto anche dire delle messe per questa persona, messe che, evidentemente, non sono servite per lei. Mi ha detto cose terribili, augurandomi anche cose brutte e rinnegando Gesù dicendo che Egli non è figlio di Dio, insomma una specie di demonio che mi ha lasciata molto turbata. Sant'Erasmo viene a consolarmi di questa brutta avventura (ricordiamoci che accade sempre perchè Dio lo permette, evidentemente avevo bisogno di ricordarmi che ci sono anche spiriti dannati o che stanno nel livello più basso del Purgatorio e per questo devono molto tribolare). Ogni anno, più o meno in questo periodo, faccio il mio pellegrinaggio a Medjugorje e così il Santo mi dà i suoi saluti prima della partenza. Coi due santi è venuto poi Sandro, da me richiesto per sua moglie Olimpia. Sandro era un giovanissimo uomo che un infarto ha portato via a sua moglie a soli 32 anni, e vedrete che messaggio bello ha portato per la sua Olimpia.

Salute č Signore: belle parole? Gią sangue dava Re…….....

SANTA BRIGIDA

E noi giù lì tirà a ascoltà:
si attira giù dov’era!

Agendo voi rimediate, puoi dì,
più, figlia, dota noi Cristo di Oltre fa!
Ma godi di giù pietà,
giù passare, qua ribatte, Gesù ti vede!
Frà, chiesa, si giù lì, giusto ti fa!
E qua mal capite,
e noi giù dà lì baci e luce!

Con prove feci capire e rido lì:
ne ha amor quaggiù Re!
Ero là ponte: bacio va giù da cuori!
E là, signori, si è data al Re!
Meraviglie in giù…
Ospiti…..quasi mai là ti saluta!

 


SANT'ERASMO

E venire era amici, quanto tempo di già!
Uscì mo ccà, dico spesso, lì rose…
Lì saluta giù una vera.
Qua, figlia, ci va giù triste la giù il prete:
qua dico a te!
Più regali fa lì, eh!

E vista lingua? Fatte medicà, su!
Hai, lady, vita: vai, godi Mamma!
E torni bella!
E sali, è giù medaglia,
farà vedere su luce!

Vuole Dio dica che ci siete:
si renda un fiore!

Lì c’hai nave e giunse tre ali!


SANDRO

Bussa anima, tu stai qua,
e ce n’è a donà al cuore baci!

Sta lì la nave, Piero m’avvisa: grande!
E vedi, ce chiama “Rai” giù per te!
E de qua, tu, mamma poi spingere,
e sali se vuoi dì “è illudere!”.
E’ meraviglioso poter fare qui busta!
Ah, di noi tutti qui c'è!
Sai tornare? In nessun luogo c’è Aldilà!
Giù permette e già vie danno a fà, là fa!
Come di già o’ punt’ ‘e l’arco il nonno è qui, vi fu!
Salute è Signore: belle parole?
Già sangue dava Re…….

 

 

 

 

SPIEGAZIONE DEL TESTO

Santa Brigida esordisce dicendo che loro da lassù ci "tirano" ad ascoltare questi messaggi, attirano le persone là dove possano leggere ed ascoltare quel che c'è nel sito. Agendo per Dio ppossiamo rimediare ai nostri peccati, aiutare la nostra anima a ripulirsi, questo lo posso dire dice Santa Brigida, e poi ci ricorda che Gesù dota gli spiriti celesti di sempre nuove capacità e metodi perchè, dall'Oltre, ci possano aiutare in tutti i modi. Mi dice che quaggiù godo della pietà che il Signore ha avuto per la mia povera anima, e ribatte che Gesù "passa" quaggiù e mi "vede", così come vede tutti noi. La Chiesa di Cristo, coi suoi insegnamenti e i sacramenti che può amministrare, ci fa giusti su questa terra. Bisogna capire il male su questa terra, e loro da lassù ci mandano baci e luce per aiutarci. Lei, quando era in vita, ha vissuto in modo da far capire, con le tante prove avute da Gesù stesso, che Egli ci ama moltissimo. Poi fa da "ponte" nel senso che mi porta un bacio che dei "cuori" celesti mi mandano. Ormai che la mia vita io l'abbia data al Signore, anche loro lo sanno e ciò mi conforta. Con questi messaggi scendono meraviglie qui sulla terra. Saluta dicendomi che però quasi mai gli ospiti che vengono in registrazione mi salutano.....è un modo simpatico, appunto, di salutarmi.
Sant'Erasmo, che ha accompagnato Santa Brigida, commenta che era da tanto tempo che non vedeva questa sua "amica" e visto che egli dice spesso che da lassù mandano "rose", stavolta, però, di rose ne è venuta una vera, Santa Brigida, appunto. Mi dice che egli, il prete, scende triste stavolta (ricordatevi che è una tristezza rivolta a me, è quella che legge in me dopo quella registrazione odiosa che ho avuto, lui, essendo beato in Paradiso di certo non sa cosa sia la tristezza se non in relazione alla sofferenza di un'altra anima). Commenta contento che il Signore mi fa sempre più regali quaggiù ( il messaggio di S.Brigida). Poi mi chiede se ho visto quanto era velenosa la lingua di quella persona che è venuta in registrazione e, per consolarmi, mi dice di farmi "medicare" da lui (con il suo affetto, una gioia immensa). Mi dice che lui sa che ho anche la mia vita oltre alla mia missione in questo sito e quindi che io vada pure a Medjugorje e mi godi la Mamma Celeste. Predice che tornerò "bella" nell'anima per l'esperienza vissuta. Mi invita a salire sul Krizvac, il monte santo, che la medaglia che riceverò sarà quella di vedere più luce nella mia anima. Vuole che io renda un fiore alla Madonna. Ho sempre qui la loro "nave" celeste e giunsero con lui anche tre angeli.
Rivolto alla moglie, che chiama "anima" dice che ella sta bussando lassù per avere sue notizie e che lui ne ha tanti di baci da donare al suo cuore. Da lui è giunta la "nave" celeste di Sant'Erasmo per farlo parlare attraverso il registratore e ad avvisarlo che era il suo turno è stato Piero, mio marito, aiutante di Sant'Erasmo, che lui chiama "grande" perchè è molto contento di poter dare questo messaggio ad Olimpia. Per lei lo chiama la "Rai" di lassù, la stazione celeste che permette le comunicazioni fra i due mondi. Le chiede di spingere anche la mamma (credo si riferisca alla sua) verso questa realtà, farle conoscere il suo messaggio, e se tante volte Olimpia avesse il dubbio che fosse tutta un'illusione, allora che provi lei stessa a "salire" lassù col registratore, così si renderà conto che è tutto vero. E' meraviglioso poter consegnare una busta col messaggio da lassù, dice Sandro. Lassù, informa la moglie, dei loro parenti trapassati ci sono tutti. Si dice "tornare" dall'Aldilà in modo errato perchè in realtà l'Aldilà non è in nessun luogo, non è un luogo fisico come noi lo concepiamo. Il Signore già permette che si trovino nuove vie per comunicare con loro lassù e dunque bisogna darsi da fare quaggiù, dice Sandro. Poi dice una frase in napoletano (Olimpia mi scrive da Napoli): come anche al punto dell'arco che egli ha oltrepassato al momento della morte ha trovato il nonno ad accoglierlo, anche ora il nonno è vicino a lui. si dice che il Signore è vera salute e queste non sono solo belle parole da dire perchè il Signore ha dato il suo sangue per noi e bisogna sempre ricordarselo.

COMMENTO

Senza dubbio una registrazione che per me resterà indimenticabile per la presenza di Santa Brigida che ci ha portato un messaggio davvero sublime. Mi ha colpito il concetto che ella ci ha espresso circa l'agire per il bene che è un vero rimedio fattivo contro i peccati che abbiamo commesso. E poi quei baci e quella luce che ci mandano da lassù, non vi sembra di sentirli davvero su di voi? Mistero sublime questo che mi è toccato di vivere e sperimentare e che ancora dopo tanto tempo mi lascia sbalordita e sorpresa per la ricchezza dei concetti e delle parole che essi sanno trovare, esprimendo concetti elaborati in pochissime parole ed immagini semplicissime ed immediate. Sant'Erasmo mi ha davvero medicata con la sua dolcezza e la sua benedizione per questo pellegrinaggio che mi appresto a compiere, inarrivabile nell'affetto paterno, nell'ironia, nella forza delle sue parole. Avete visto come ha salutato Santa Brigida? Mi sono immaginata la scena e mi è sembrato proprio di vedere due anime di Dio che si ritrovano come vecchi amici, e che in perfetta concordia e letizia ci riempiono di amore e luce, tanta luce.

image